giovedì 30 ottobre 2008

Coda


Liza Minnelli "Per l'autografo di Mina farei una fila di ore".

Vorrei far notare a miss Minelli che esiste una via più veloce: mettere mano al portafoglio!


"... Ma non è giusto che tu hai tutto e noi invece no. Tu sei perfetto, tu non hai un difetto, che rabbia che ci fa!..."

venerdì 24 ottobre 2008

Palinsettimo


Un paio di settimane fa, la nostra stimatissima,nonchè pregiatissima RAI, ha avuto l'ardire di trasmettere "Elephant" di Gus Van Sant, pellicola oltremodo "forte", che dovrebbe, in teoria, scatenare riflessioni ed interrogativi in serie. Tutto o.k. quindi? Bè, non proprio.

Si dà il caso che il film, sia andato in onda alle ore 01.30, orario studiato appositamente per vampiri e licantropi in genere.

La scelta è facilmente comprensibile, vista la dedizione delle reti Rai, peraltro appoggiata collettivamente, a farcire la programmazione con le vicissitudini e le abitudini fecali di isolani decerebrati, piuttosto che di pupi ex-tirapacchi con minorenni e minorati a rimorchio (scene che neanche il Mike Bongiorno dei momenti più trash), piuttosto che di squadre assortite di sbirri credibili quanto una dichiarazione con relativa smentita del primier, piuttosto che di clerici in forma smagliata, le cui comparsate sono irrimediabilmente legate a marchette targate Endemol Italia.

Lascio a voi indovinare a chi appartiene la proprietà della suddetta Endemol......



".....Here we are in this fabulous place, what are you you gonna dream here? We are standing in this fabulous place, what will you play here? I know you love the high life, you live to leap around, you love to beat your chest and make your sound, but not here man, this is sacred ground, with a power flowing through....."


notte mille....

venerdì 17 ottobre 2008

achtung babies!


Ennesimo affondo di Ciosef decimosesto:" Scienziati guidati da facili guadagni".

Che sia forse per spartire equamente i suddetti guadagni, che isso e la sua confraternita di timoratissimi si siano lanciati nel business farmaceutico?


"... Well I'm heavenly blessed and worldly wise, I'm a peeping-tom techie with x-ray eyes, things are going great and they're only getting better. I'm doing all right, getting good grades, the future's so bright, I gotta wear dark shades..."


giovedì 16 ottobre 2008

doctor, doctor!


" Portami dove mi devi portare,africa asia o nel primo locale,fammi vedere che cosa vuol dire partire davvero,portami dove non posso arrivare,dove si smette qualsiasi pudore,fammi sentire che cosa vuol dire viaggiare leggeri..." ( Ligabue).



".... adesso che non c’è più Topo Gigio, che cosa me ne frega della Svizzera..." (Vasco).



Indovinello: chi dei due ha bisogno di una cura disintossicante e chi di un analista?


mercoledì 15 ottobre 2008

N' espresso, what else?


Domenica scorsa, seguendo Blob su rai3, mi sono imbattuto in una dichiarazione del primier, che contento come due Pasque, si beava del salvataggio sprint di Alitalia, dicendo testualmente:" Il più è fatto, forti di due risultati fondamentali, di cui il primo è l' acquisizione della cordata, mentre il secondo è la scelta dello slogan per il rilancio della compagnia ( che vi risparmio per pudicizia )".

Che dire? Io personalmente, non avrei nulla da aggiungere, se non la necessità di trovare un jingle azzeccato da abbinare allo slogan. Quindi, Mariano, sei allertato.


".....gradisce o' Campari, o vulite o' café...."

lunedì 13 ottobre 2008

"joint" venture


Sull'onda degli evidenti successi firmati dal pirotecnico duo Alemanno-Badescu per ciò che riguarda le migliorie nei rapporti Italia-Romania, vorrei proporre la designazione immediata di Martufello e Pippo Franco in qualità di consulenti, per ottimizzare quelli tra Stato italiano e Bagaglino.


"..... That's the way I like it..... "


....che paese....

venerdì 10 ottobre 2008

troppo avanti!


Mi rendo conto di essere sdegnosamente ripetitivo, ma le timoratissime fratelle dello Stato del vaticano, non perdono occasione per rimanere al centro dell'attenzione, grazie ai soliti media prezzolati, modello zerbino.

Sempre concrete, attente alle priorità, che in questo caso coinvolgono l'imminente beatificazione di Pio XII.

Pare che Pio XII, sia stato veramente una persona eccezionale, citando direttamente le fonti di fratellanza vaticana: " il pontefice che ha combattuto in silenzio contro il nazismo e salvato molti ebrei"; insomma un esempio di virtù irraggiungibile.

Ovviamente, i soliti detrattori, per nulla timorati, lo dipingono come un vile ed un falso, ma si sa, la storia è zeppa di punti di vista, taluni, soggettivi ed interessati, altri, oggettivi ed argomentati.

Vi consiglio caldamente per farvi un'idea, di sfogliare un documento intitolato " In quelle tenebre " di Gitta Sereny, che nella seconda parte, spiega approfonditamente come quell'apazza di miele di Pio XII e le sue confratelle si siano opposte duramente al nazismo e fossero sinceramente schierate dalla parte degli oppressi.

Altro consiglio spassionato: astenersi decerebrati ed affini, spostarsi sui libri di Bruno.


".....Some people they call me jack, some people they call me insane, I'm looking for somebody and I dont even know her name. I might be looking for you, wherever you may be,for there is something I've got to do to you honey and it's between you and me. Now you might think it's funny or maybe it's a joke, but you've got plenty of reason to worry honey, 'cause you wouldn't stand a hope...."
notte fonda....

mercoledì 8 ottobre 2008

action,not words!


Aziemda leader cerca ricettatori, spacciatori e truffatori generici da inserire nell'organico.

Si garantisce fisso interessante + bonus a seconda dei risultati ottenuti.

E' ora di bbasta!

Porca roja, l'aziemda non fa in tempo ad irrobustire l'organico con un nutrito numero di delinquenti al top del professionismo che, preciso come un orologio svizzero, scatta l'intervento degli sbirri, atto a minare delicatissimi meccanismi interni.

Non si fa!

Senza neanche chiedere il permesso, peraltro.

Avete forse una vaga idea del tempo impiegato per mettere a punto i suddetti meccanismi?

No?

Bè, vi informo che il tempo ed il sudore versato, non si contano.

Qui, si parla di cura dei dettagli, tempi e sincronia impeccabili, certo, data la sgradevole ed inaspettata fuoriuscita di rumours, ammetto la necessità di lavorare a fondo sull'omertà, in quanto anello debole della catena, ma confido in miglioramenti consistenti a brevissimo.

Fuma andè sti man!


" ..... c'è un elenco di buoni, i cattivi di là, sono tutti schedati...."


notte mille....

martedì 7 ottobre 2008

birichinate


Come sono soliti esclamare nell'agropontino, arieccoce, o se preferite, devote fratelle, aridaje.

Sua assoluta, nonchè conclamata dissociazione mentale, strikes back.

Ciò che disturba, non è tanto il merito degli anatemi o piuttosto la monotematicità degli appelli di questo strambo personaggio, che non perde occasione per ergersi ad unico conoscitore di verità assolute stile baci perugina, anzichenò ; quanto le evidenti discrepanze tra le ciarle (copiose) e l'azione, invero scarsa.

Tra l'altro, deve essere nel bel mezzo di un periodo di super lavoro, in quanto ad outing riesce a superare il primier stesso.

Bando alle ciance, snocciolerei alcune perle da mille e più carati.

In primis (non frequentai il classico), il cappellano delle sturmtruppen, ovvero herr Ciosef, ha nuovamente tuonato contro i metodi contraccettivi utilizzati da questa società, ormai ridotta ad un livello di barbarie implacabile, dimenticandosi di leggere le statistiche sulle morti per fame e malattie veneree.

Indi, mai domo, si è recato all'incontro con quell'altro spassosissimo commediante che risponde al nome di Napo orso capo, dove non ha mancato di ribadire la palese mancanza di ingerenza da parte della Chiesa negli affari dello Stato, omettendo di precisare lo Stato al quale si riferiva.

Il pezzo da novanta, l'ha estratto ieri, quando ha declamato, rimanendo serio, che l'unica salvezza è rappresentata dalla parola di Dio e che bisogna rifuggire dal vil denaro e dalle ricchezze terrene, vero flagello dell'umanità.

Proporrei quindi, seguendo alla lettera il severo monito di herr Ciosef di provvedere con effetto immediato al blocco di ogni tipo di donazione ( incluso 8 x 1000 ) destinata all'allegra combriccola vaticana, in quanto, in prima persona, da sempre molto preoccupato per l'integrità delle loro anime e la trasparenza del binomio pensiero/azione.
"... Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme. Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede. Poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame. Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore, ma non ho creato dolore..."
stay overtuned, bros....

venerdì 3 ottobre 2008

missing in action


Benemerite fratelle, l'abbiamo smarrito!

Mi riferisco,purtroppo, al validissimo chaffeur del supercommissario ( vedi post 29-04-08 ).

Quindi, va da sè che quel MarcAntonio dell' uberkommissar, debba prendersi anche la briga di scappellarsi il popò di kmetraggio quotidiano alla volta dell'aziemda; meno male che è dotato di superpoteri.

Se qualcuno lo avvistasse, è pregato di comunicarlo al più presto.

Che peccato, formavano una coppia così ben assortita, con dei tempi fantastici.... sigh.....

P.s: stay tuned.......

giovedì 2 ottobre 2008

wall street dummies


.... e pensare che il buon Bret Easton, tramite il suo masterpiece "American psycho" aveva previsto in anticipo di un ventennio il triste capolinea.....


"... Check out mr. businessman, oh, ho, ho ,he bought some wild, wild life. On the way to the stock exchange,oh, ho,ho he got some wild, wild life....."
P.s: don't panic no more.....