martedì 21 dicembre 2010

Back in black


Finalmente hanno gettato la maschera. Mi sto riferendo, ovviamente, al duo di fascistelli dell'ultima ora ( gasparri ed alemanno con la supervisione dell'irascibile la rissa), i quali, come da copione, per la gestione dell'ordine pubblico hanno inneggiato al carcere preventivo, il tutto in nome della sicurezza dei cittadini, ca va sans dire (non frequentai il classico), nei confronti di potenziali pericolosi criminali quali: studenti, ricercatori, forze dell'ordine assortite e di fatto verso tutti coloro che non si dimostrano sodali con questo governicchio da operetta e le sue malefatte e reclamano un po' di rispetto e di fondi per una vita dignitosa.

Quindi, in un colpo solo, il magico duo ha trovato una soluzione per l'ordine pubblico e tra le righe ha lanciato una sfiziosa idea regalo per Natale: la camicia nera, che tanto è andata di moda in passato.

Buona camicia nera a tutti e diffidate dalle imitazioni.


"... A qualche cosa devi pur rinunciare in cambio di tutta la libertà che ti abbiamo fatto avere perciò adesso non recriminare mettiti in fila e torna a lavorare e se proprio non trovi niente da fare, non fare la vittima se ti devi sacrificare, perché in nome del progresso della nazione, in fondo in fondo puoi sempre emigrare ..."


-Sul finire del periodo turbolento degli anni di piombo, Alemanno fu coinvolto marginalmente in alcuni episodi: venne fermato nel novembre 1981 per avere partecipato insieme ad altri quattro componenti del Fronte della Gioventù all'aggressione di uno studente di 23 anni. Venne poi assolto[34].
Nel 1982 fu arrestato con l'accusa di aver lanciato una bomba Molotov contro l'ambasciata dell'Unione Sovietica a Roma, scontando 8 mesi di carcere a Rebibbia, ma è stato assolto per non aver commesso il fatto.[35]
Il 29 maggio 1989, insieme ad altri militanti del Fronte della Gioventù, fu arrestato a Nettuno e scarcerato dopo pochi giorni, per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, e tentato blocco di corteo ufficiale, in occasione della visita del Presidente degli Stati Uniti d'America, George H. W. Bush, al cimitero di guerra americano. È stato poi assolto da ogni accusa.[36][37]
Indagato dal Tribunale dei ministri per presunti finanziamenti illeciti ricevuti da Calisto Tanzi, tramite Bernardoni Romano, per la sua rivista «Area» (85mila euro), è stato assolto l'11 gennaio 2007 perché il fatto non sussiste.[38]
Dicembre 2010 nasce lo scandalo di "Parentopoli" cioè l'immissione di parenti della giunta comunale capitolina nelle società partecipate del comune (ATAC, AMA, ecc.), al momento è ancora in fase di sviluppo.


Qualcuno definirebbe il sopracitato curriculum, un buon inizio...


Arrivedorci.

martedì 26 ottobre 2010

Prove tecniche di Capezzone

Spero vivamente che trovino al più presto quell'incivile che ha scambiato il muso di Capezzone per un sacco per la boxe e dopo il primo pugno se l'è data a gambe e che gli diano quello che merita....
Vi sembra il modo di lasciare a metà un lavoro?

"... when the forces of corruption
do the tyrannize
then I shift to overdrive
and start to pulverize..."

sabato 4 settembre 2010

Gemelli ascendente testa di surcio


Nazinger, giusto per non venir meno ai suoi impegni, si è scagliato contro l' Er Monnezza libico e la sua deriva integral-islamica e fin qui...

Vorrei però far notare che ho riscontrato ben più di un punto in comune tra le due parodie di capi di stato da operetta, che vado senza indugio ad elencare:


- Entrambi amano indossare costumi carnevaleschi con accessori costosissimi.

- Entrambi praticano l'omofobia, la misoginia ed il disprezzo del "diverso" in ogni sua forma e

variante.

- Entrambi diffondono senza praticarlo un credo integralista e farsesco.

- Entrambi si circondano di guardie del corpo che indossano buffi costumi clowneschi ed armi che

mi ricordano Hurricane Polimar.

- Entrambi sono delle sanguisughe ai danni dell'Italia.

- Entrambi sono intimi del primier.

- Entrambi utilizzano metodi drastici nei confronti dei dissidenti.

- Entrambi sono a capo di regimi totalitari.


Domando venia nel caso abbia dimenticato qualche similitudine.


".... Religion and sex are powerplays, manipulate the people for the money they pay, selling skin, selling God, the numbers look the same on their credit cards...."
Yanischhhhhhh....

venerdì 3 settembre 2010

Take no prisoners (take no shit)


Non mi reputo un allarmista, ma la deriva sociale che colpisce più duramente ceti ed etnie più deboli , mai come in questo momento ha raggiunto livelli di guardia. Privati cittadini che assediano un palazzo per vendicare un presunto torto, altri che impazziscono sterminando intere famiglie, capi di stato che allontanano o meglio deportano arbitrariamente interi villaggi. Il minimo comune denominatore degli esempi succitati sta nel fatto che le vittime sono tutte di etnia Rom. Il problema principale sta nel fatto che da sempre si è voluta negare l'esistenza del problema stesso. Non posso credere che queste persone, solo per il fatto di appartenere a questa etnia siano geneticamente predisposte a vivere in condizioni disumane. I governi che si sono succeduti nel tempo hanno sempre e solo blaterato di integrazione, senza mai procedere a qualcosa di realmente costruttivo e questo nascondere sistematicamente la testa nel secchio ha infine condotto la situazione verso lidi esplosivi e punti di non ritorno. Eppure, basterebbe volgere un'occhio al nostro passato recente, per scorgervi degli allarmanti punti di convergenza con la situazione attuale. Esemplificando:

- Gravissima crisi economica globalizzata con ripercussioni devastanti

- Crescita di regimi totalitari che negano le forme più elementari di libertà e mirano

all'annientamento di dissidenti ed indesiderati in genere.

- Popolazione impreparata a leggere le informazioni per quanto ovvie siano.


Tutto ciò condusse l'Europa verso la pagina più buia della sua storia.

Ritengo sia quantomeno opportuno meditare, la soluzione finale continua a bussare alla porta.


"...and still the dark stain spreads between his shoulder blades. A mute reminder of the poppy fields and graves and when the fight was over, we spent what they had made, but in the bottom of our hearts we felt the final cut..."


mercoledì 1 settembre 2010

Will the circus leave town?


Siore e siori, è tornato a grande richiesta il circo internazionale libico.

Come la volta scorsa, si è mantanuta fede al patto per cui, loro si fanno carico del know-how e noi della fornitura di attrazioni, quali, nani, ballerine, funamboli, pagliacci assortiti, abilmente camuffati da ministri, banchieri, capitani d'industria, corruttori, presidenti del consiglio, etc, etc....

A dettare tempi e regole, as usual, Er Monnezza, in una delle sue più sofferte nonchè riuscite interpretazioni che io ricordi dai tempi di Delitto al Blue Gay.

Rispetto alla scorsa tournée, ho apprezzato moltissimo il numero in salsa integralista delle hostess col velo, quello della distribuzione del Corano con relativo invito/aut-aut alla conversione al credo islamico e non ultimo il sempre graditissimo numero della richiesta/diktat di ulteriori finanziamenti rigorosamente a fondo perduto (gli piace vincere facile) con annesse minacce, neanche tanto velate, circa un immediata "africanizzazione" dell'Europa, nel caso ci dimostrassimo insolventi verso queste intimidazioni.

Ora, spettacolo riuscito ed avvincente, nulla da eccepire, tutti bravissimi, consiglierei però, in occasione della prossima calata italica, di variare almeno parzialmente la scaletta , altrimenti, si sa, le ripetizioni vengono a noia.
"...Legalizzare la mafia sarà la regola del duemila, sarà il carisma di Mastro Lindo a regolare la fila e non dovremo vedere niente che non abbiamo veduto già. Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque. Bambini venite parvulos, c'è un applauso da fare al Bau Bau, si avvicina sorridendo, l'arrotino col suo Know-How, venuto a prendere perline e a regalare crack..."

venerdì 23 luglio 2010

impegno civich


Stamattina, accompagnando in auto mia moglie al lavoro, complice il cielo che non prometteva nulla di buono ed una commissione da svolgere, mi sono trovato di fronte una scena di surreale quotidianità. Svoltando in Lungo Po Antonelli (per chi non abita a Torino ricordo essere una strada densamente trafficata ad ogni ora del giorno), sulla mia destra scorgo una vettura dei vigili urbani parcheggiata drasticamente in mezzo alla strada di traverso con un solo pneumatico

sul marciapiedi, delimitata da tre coni rifrangenti del tipo usato per i lavori stradali. Gli occupanti della vettura erano tre: un mentecatto con tanto di ventrazza da diciottesimo mese di gravidanza e due nane da giardino, tutti abilmente camuffati da vigili urbani che se la stavano raccontando allegramente. Al che io e mia moglie ci siamo detti: "Saranno probabilmente intervenuti per un dissesto al fondo stradale". Errato, i tre dall'ave Maria hanno prontamente fermato la vettura che transitava dopo di noi per un controllo di routine. Mi sembra possa bastare.


" The heat is on, on the street, inside your head, on every beat and the beat's so loud, deep inside, the pressure's high, just to stay alive, 'cause the heat is on..."

venerdì 28 maggio 2010

Full-immersion



Il nostro beneamato primier ha finalmente compreso il significato del termine escort.


Direi che il più è fatto.


Ora, qualcuno deve riuscire a spiegargli che per conquistare le suddette non bastano il suo fascino ed un aftershave costoso.

Italian lies-style






La scorsa settimana, ascoltando radio2, in auto on ze way home, durante un programma condotto malamente da quell'apazza di miele e pure giornalista della Palombelli, (presente quella che trasuda scazzo più di qualunque altro essere umano?) ho avuto la conferma di due tragiche certezze.



1) In guerra, uno degli effetti collaterali più frequenti é rappresentato dalla morte che stavolta è toccata a due soldati del contingente italiano, ma ben più frequentemente colpisce civili completamente inermi.



2) L'ipocrisia congenita, la quale rappresenta purtroppo il marchio di fabbrica dell'italiota medio, che ormai si limita ad esprimersi tramite slogan, senza mai verificare la congruità degli stessi rispetto ad una data situazione.



Ipocrisia profusa a piene mani anche dalla Palombelli, la quale annunciava, con voce fintamente rotta dall'emozione, che stante la gravità dell'accaduto, la rete avrebbe annullato i previsti programmi di varietà in scaletta per far spazio ad approfondimenti.



Giusto per essere precisi, vorrei ricordare alla categoria distratti/smemorati che, di fatto, il contingente italiano stanziato in Afghanistan, rappresenta, come gli altri del resto, una forza di occupazione del territorio, maldestramente camuffato da paladini esportatori di democrazia o alameno questa è la definizione più utilizzata dai media prezzolati.



Senza contare che buona parte dei soldati cosiddetti "professionisti", scelgono il servizio di leva, più che per reale convinzione, per una disarmante mancanza di alternative professionali, se non quella di trovarsi confinati in un presente ed un futuro di indigenza e stenti in un paese ridotto allo stremo, svuotato del più elementare senso civico e civile e quindi destinato ad implodere, eroso dall'interno dal comportamente inqualificabile e dalle decisioni di coloro che dovrebbero rappresentare le istituzioni, che dovrebbero garantire trasparenza e rispetto dei diritti e dei doveri.



Un paese nel quale con estrema pervicacia si é tentato con ogni argomentazione di elevare a rango di eroi dei mercenari, infarcendo situazioni già sufficientemente grottesche con spacconate da pellicola di serie B e presunte frasi alla Rambo, citate dai suddetti mercenari prima di essere giustiziati.



Lo stesso paese, peraltro, in cui in un batter d'ali, i maggiori sostenitori di una qualsiasi personalità di una qualsivoglia categoria, riescono all'occorrenza a trasformarsi nei peggiori detrattori ed avviare senza indugio la stessa a crocifissione certa, come nel caso di Pantani, ad esempio, il quale è stato immolato dopo essere stato riconosciuto unanimamente come fonte e causa di tutto il marcio che gravitava intorno alla sua disciplina, complice anche la vecchia, ma sempre attuale teoria secondo cui il giocatore non può e non deve diventare più importante del gioco stesso.


giovedì 13 maggio 2010

who needs information ?


Il futuro dell'informazione?



Informazionerò
".... Who needs information when you're living on borrowed time
just give me confirmation
there will be a winner this time

Who needs information when you're working underground
just give me confirmation
we could win a million pounds...."


Notte Minzo....

martedì 13 aprile 2010

Rehab


Droghe leggere, droghe pesanti, che confusione!

A proposito, Mattino 5, a quale categoria appartiene?
"....I'm not in danger, I'm not in pain, I'm moving like a train. You know you got it, 'cause it makes you insane. It makes you want to do it, do it, wasting my brain....".
Mattino mille....

venerdì 19 marzo 2010

Incertezza 2


Con lo scappellamento o senza?
".... DE-EVOLUTION, SELF-EXECUTION, NO-SOLUTION, I'M A POTATO AND I'M SO HIP..."
Notte mille.

sabato 6 marzo 2010

Incertezza


Ho bisogno di un aiutino. La colpa tanto per cambiare é da attribuirsi a quei disadattati del centro-sinistra e del loro slogan "Moderati per Bresso". Ora, benché armato di coraggio, mi troverei comunque in difficoltà a votare una che porta il nome di un'automobile, ma tralasciando questo particolare, gli accenti sono importanti, cazzarola! "Moderati", cos'è: un consiglio?, un ammonimento?, un imperativo? uno stato d'animo? un virus? un hobby? una scelta di vita?


" WELL WE KNOW WHERE WE'RE GOIN', BUT WE DON'T KNOW WHERE WE'VE BEEN AND WE KNOW WHAT WE'RE KNOWIN', BUT WE CAN'T SAY WHAT WE'VE SEEN AND WE'RE NOT LITTLE CHILDREN AND WE KNOW WHAT WE WANT AND THE FUTURE IS CERTAIN GIVE US TIME TO WORK IT OUT....."

Mr. Fantasy


Datemi pure del nostalgico, ma a me quel figo del Massarini è sempre piaciuto, un comunicatore come pochi ce ne sono stati, chiaramente non a livello della Marcuzzi, quella sì che buca il video....chi ha detto -con le tette-? ineducati.... o della Bianchetti, presente l'amica del mago Silvan? Quella che tiene le chiappe talmente strette che non ci passa neanche uno spillo? Fatto sta che Rai Sat Extra sta mandando in onda alle 18.45 da martedì a sabato le puntate integrali del programma succitato. Io non me lo perdo.


" Dear Mister Fantasy, play us a tune, something to make us all happy, do anything take us out of this gloom. Sing a song, play guitar, make it snappy. You are the one who can make us all laugh, but doing that, you break out in tears. Please don't be sad if it was a straight mind you had, We wouldn't have known you all these years."

giovedì 4 marzo 2010

L'eletto


Finalmente siamo riusciti a stipulare un contratto coi fratelli Cileni, che permetterà di donare loro in comodato d'uso fino ad operazione conclusa, l'infaticabile "uomo della provvidenza", (che Papi l'abbia in gloria!) il quale si occuperà personalmente della ricostruzione in quel martoriato paese, ricostruzione, "Italian style", ben inteso. Mi ha inoltre promesso che terrà comunque fede all'impegno che aveva preso col sottoscritto, secondo il quale mi aiuterà grazie ad un sopraluogo all'interno del mio wc a contrastare e stanare gli sfuggenti ed infingardi nemici dell'igiene.

A breve è atteso il processo...........paura eh?.......... di beatificazione del supereroe.

Attendiamo sviluppi......
Intanto beccatevi questa perla, cari i miei porci......
"......Woke up this morning, what did i see,a big black cloud hanging over me, i switched on the radio and nearly dropped dead, the news was so bad that i fell out of bed. There was a gas strike, oil strike, lorry strike, bread strike, got to be a superman to survive,gas bills, rent bills, tax bills, phone bills, i'm such a wreck but i'm staying alive...."
Notte 1000.


mercoledì 17 febbraio 2010

Tolleranza 0


Ma come si fa? Voglio dire: uno non fa in tempo ad elevare l'ultimo feroce aziemdale a suo eroe personale e questi rassegna le dimissioni? Trattasi di Mr. Procedura, un vero fiore all'occhiello, il quale nell'arco di un solo mese, così ci ha riferito, è riuscito a mettere a punto una procedura anti-terrrrrrorismo a prova di bomba in modo che l'aziemda raggiunga la tanto agognata certificazione pincopallo. Procedura che ad onor del vero si articola in quattro paginuzze quattro e che fondamentalmente aggiunge ben poco a quanto già in essere se non ampliare a dismisura la rottura di coglioni giornaliera che ci viene propinata, quindi, accertamenti severissimi in entrata ed in uscita(a questo proposito è stato riesumato per l'occasione il vecchio controllo imparziale: verde=via libera, rosso=perquisa). Poi è stato deciso che nessuno può accedere senza il tesserino di riconoscimento ed il giubbetto rifrangente ed altri accorgimenti di questo livello. E pensare che io, in quanto sempliciotto, mi ero immaginato un complotto atto ad alimentare una più cruenta guerra tra poveracci. Niente di più errato, la procedura è stata finemente cesellata per salvare i nostri inguaiati deretani dal terrorismo.

Si, perchè pare che a detta di intelligentoni del calibro di Mr. Procedura ed affini, se si dovesse verificare un attacco terroristico, i primi siti ad essere presi di mira sarebbero certamente quelli
doganali. Io, stupidamente, ho sempre pensato a potenziali attacchi a centrali atomiche, piuttosto che elettriche, oppure agli impianti di trattamento delle acque. Niente di tutto ciò, i terroristi, per qualche ragione che va oltre alla mia immaginazione, mirerebbero agli spazi doganali.

Quindi anche la mia teoria secondo la quale la nuova procedura avrebbe il solo compito di innalzare esponenzialmente il livello di tensione tra colleghi e di creare una sorta di "stasi" aziemdale, grazie alla quale si arriverebbe presto ad una sorta di showdown definitivo,con conseguente scannamento epocale tra miserabili, che porterebbe gioia infinita sia tra i tagliatori di teste, sia al Presidemte, il quale riuscirebbe finalmente a creare un'Aziemda nella quale la forza lavoro sarebbe detenuta totalmente da cooperative di infimo livello( con soci lavoratori senza contratto, pagati poco e trattati peggio, privati dei più elementari diritti, con buona pace dei sindacati, dell'ufficio del lavoro e di altri organi dormienti),risulterebbe completamente errata stando alle rivelazioni di Mr. Procedura.
Sono a dir poco sollevato....


Notte mille!