venerdì 17 aprile 2009

Vuoti a perdere


E' ricomparso! Più tarantolato che mai. Puntuale come l'influenza, inutile quanto un ettometro,(ma assai più dannoso), invadente quanto un inviato Mediaset a caso,(ma con un Q.I. infinitamente più basso). Si tratta di quel gran pezzo di luminare, prestato giocoforza alla politica con delega agli sprechi di Roby Calderoil, il quale, da solo, riassume e sintetizza il livello di senso civico di questa maggioranza. L'insostenibile teatrino inscenato dal Roby e dai suoi allegri compari a proposito della necessità leghista di spostare il referendum, mi rimanda per assurdità ad un racconto di gioventù di un mio amico ormai ultraquarantenne; il quale, con altri amici, era solito aizzare uno dei suddetti contro altre compagnie, adducendo scuse completamente irrazionali, giusto per vedere l'effetto che fa. Nella maggioranza dei casi, la convinzione, la determinazione e l'attitudine del soggetto in questione, bastavano da sole ad avere la meglio, senza che il resto del gruppo dovesse intervenire.

Ora, le differenze sostanziali sono:

1) il gruppo era formato da minorenni decorticati, a differenza della maggioranza di governo, che non annovera minorenni.

2)nessuno di quel gruppo ricopre attualmente cariche istituzionali e se così fosse, ritengo che in coscienza, non si sognerebbero neppure di scaraventare nel cesso milioni di euri a fronte di un assurdo ricatto politico, indipendentemente dall'uso per il quale potrebbero essere utilizzati.
" Big man, pig man, ha ha, charade you are. You well heeled big wheel, ha ha, charade you are, and when your hand is on your heart. You're nearly a good laugh, almost a joker with your head down in the pig bin, saying 'keep on digging', pig stain on your fat chin, what do you hope to find?When you're down in the pig mine, you're nearly a laugh, you're nearly a laugh, but you're really a cry."

1 commento:

TIM ha detto...

Non bisogna dimenticare che ora il motto di Sforza Italia si è diluto nel Partito della Libertà, quindi ognuno di loro è autorizzato a fare 'il cazzo che gli pare'. Qui siamo in italia, mica bau bau micio micio ...
TIM dell'ABB