mercoledì 17 febbraio 2010

Tolleranza 0


Ma come si fa? Voglio dire: uno non fa in tempo ad elevare l'ultimo feroce aziemdale a suo eroe personale e questi rassegna le dimissioni? Trattasi di Mr. Procedura, un vero fiore all'occhiello, il quale nell'arco di un solo mese, così ci ha riferito, è riuscito a mettere a punto una procedura anti-terrrrrrorismo a prova di bomba in modo che l'aziemda raggiunga la tanto agognata certificazione pincopallo. Procedura che ad onor del vero si articola in quattro paginuzze quattro e che fondamentalmente aggiunge ben poco a quanto già in essere se non ampliare a dismisura la rottura di coglioni giornaliera che ci viene propinata, quindi, accertamenti severissimi in entrata ed in uscita(a questo proposito è stato riesumato per l'occasione il vecchio controllo imparziale: verde=via libera, rosso=perquisa). Poi è stato deciso che nessuno può accedere senza il tesserino di riconoscimento ed il giubbetto rifrangente ed altri accorgimenti di questo livello. E pensare che io, in quanto sempliciotto, mi ero immaginato un complotto atto ad alimentare una più cruenta guerra tra poveracci. Niente di più errato, la procedura è stata finemente cesellata per salvare i nostri inguaiati deretani dal terrorismo.

Si, perchè pare che a detta di intelligentoni del calibro di Mr. Procedura ed affini, se si dovesse verificare un attacco terroristico, i primi siti ad essere presi di mira sarebbero certamente quelli
doganali. Io, stupidamente, ho sempre pensato a potenziali attacchi a centrali atomiche, piuttosto che elettriche, oppure agli impianti di trattamento delle acque. Niente di tutto ciò, i terroristi, per qualche ragione che va oltre alla mia immaginazione, mirerebbero agli spazi doganali.

Quindi anche la mia teoria secondo la quale la nuova procedura avrebbe il solo compito di innalzare esponenzialmente il livello di tensione tra colleghi e di creare una sorta di "stasi" aziemdale, grazie alla quale si arriverebbe presto ad una sorta di showdown definitivo,con conseguente scannamento epocale tra miserabili, che porterebbe gioia infinita sia tra i tagliatori di teste, sia al Presidemte, il quale riuscirebbe finalmente a creare un'Aziemda nella quale la forza lavoro sarebbe detenuta totalmente da cooperative di infimo livello( con soci lavoratori senza contratto, pagati poco e trattati peggio, privati dei più elementari diritti, con buona pace dei sindacati, dell'ufficio del lavoro e di altri organi dormienti),risulterebbe completamente errata stando alle rivelazioni di Mr. Procedura.
Sono a dir poco sollevato....


Notte mille!



Nessun commento: