martedì 7 ottobre 2008

birichinate


Come sono soliti esclamare nell'agropontino, arieccoce, o se preferite, devote fratelle, aridaje.

Sua assoluta, nonchè conclamata dissociazione mentale, strikes back.

Ciò che disturba, non è tanto il merito degli anatemi o piuttosto la monotematicità degli appelli di questo strambo personaggio, che non perde occasione per ergersi ad unico conoscitore di verità assolute stile baci perugina, anzichenò ; quanto le evidenti discrepanze tra le ciarle (copiose) e l'azione, invero scarsa.

Tra l'altro, deve essere nel bel mezzo di un periodo di super lavoro, in quanto ad outing riesce a superare il primier stesso.

Bando alle ciance, snocciolerei alcune perle da mille e più carati.

In primis (non frequentai il classico), il cappellano delle sturmtruppen, ovvero herr Ciosef, ha nuovamente tuonato contro i metodi contraccettivi utilizzati da questa società, ormai ridotta ad un livello di barbarie implacabile, dimenticandosi di leggere le statistiche sulle morti per fame e malattie veneree.

Indi, mai domo, si è recato all'incontro con quell'altro spassosissimo commediante che risponde al nome di Napo orso capo, dove non ha mancato di ribadire la palese mancanza di ingerenza da parte della Chiesa negli affari dello Stato, omettendo di precisare lo Stato al quale si riferiva.

Il pezzo da novanta, l'ha estratto ieri, quando ha declamato, rimanendo serio, che l'unica salvezza è rappresentata dalla parola di Dio e che bisogna rifuggire dal vil denaro e dalle ricchezze terrene, vero flagello dell'umanità.

Proporrei quindi, seguendo alla lettera il severo monito di herr Ciosef di provvedere con effetto immediato al blocco di ogni tipo di donazione ( incluso 8 x 1000 ) destinata all'allegra combriccola vaticana, in quanto, in prima persona, da sempre molto preoccupato per l'integrità delle loro anime e la trasparenza del binomio pensiero/azione.
"... Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme. Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede. Poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame. Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore, ma non ho creato dolore..."
stay overtuned, bros....

Nessun commento: