venerdì 24 ottobre 2008

Palinsettimo


Un paio di settimane fa, la nostra stimatissima,nonchè pregiatissima RAI, ha avuto l'ardire di trasmettere "Elephant" di Gus Van Sant, pellicola oltremodo "forte", che dovrebbe, in teoria, scatenare riflessioni ed interrogativi in serie. Tutto o.k. quindi? Bè, non proprio.

Si dà il caso che il film, sia andato in onda alle ore 01.30, orario studiato appositamente per vampiri e licantropi in genere.

La scelta è facilmente comprensibile, vista la dedizione delle reti Rai, peraltro appoggiata collettivamente, a farcire la programmazione con le vicissitudini e le abitudini fecali di isolani decerebrati, piuttosto che di pupi ex-tirapacchi con minorenni e minorati a rimorchio (scene che neanche il Mike Bongiorno dei momenti più trash), piuttosto che di squadre assortite di sbirri credibili quanto una dichiarazione con relativa smentita del primier, piuttosto che di clerici in forma smagliata, le cui comparsate sono irrimediabilmente legate a marchette targate Endemol Italia.

Lascio a voi indovinare a chi appartiene la proprietà della suddetta Endemol......



".....Here we are in this fabulous place, what are you you gonna dream here? We are standing in this fabulous place, what will you play here? I know you love the high life, you live to leap around, you love to beat your chest and make your sound, but not here man, this is sacred ground, with a power flowing through....."


notte mille....

Nessun commento: