lunedì 12 maggio 2008

sand in the vaseline

Per la serie: la civilizzazione non rientra nei nostri interessi, écoutéz et répétéz.
Lo stile più in voga del momento é il seguente.
L'aziemda, come le altre del resto, si serve di manovalanza e figure impiegatizie sia interanale, sia mediante cooperative che si "sviluppano" in "consorzi", sebbene io trovi decisamente più indicato il termine sub-appalti; il tutto finalizzato alla riduzione dei costi e di conseguenza ad un miglioramento del livello qualitativo, o no?
Bè, succede che ad un certo punto, le domande di lavoro di chi (mannaggia a loro) continua ad ostinarsi a vantare la cittadinanza italiana, vengano immancabilmente rifiutate a prescindere dai ferocissimi kapò delle coop.
La loro attenzione è praticamente incentrata sulla manovalanza extra-comunitaria, sensibilmente più duttile ed incline ad esaudire qualsivoglia richiesta e più soggiogabile al trattamento standard.
Il sistema, conta, ovviamente, sull' allegro benestare dei vari sindacati (ah ah ah), degli uffici del lavoro e degli altri organi di non-vigilanza deputati, che dormono della grossa, anzi, quando vengono scomodati, diventano perfino irritabili.
"Working hard to make a living, bringing shelter from the rain, a father's son left to carry on, blue denim in his vein, oh oh oh, he's a working class man...."

bye......

Nessun commento: